Venerdì 17 Maggio, ore 21.30

c/o Fondazione Varrone (Rieti) nell’ambito della “Rassegna Off – Oltre le Stagioni della Cultura”

Performance del progetto “Flow Signs”
ossia Francesco Giannico (electronics,visuals) & Theo Allegretti (piano)

http://www.flowsigns.net/

Theo Allegretti, pianista e compositore, si colloca nell’ambito del jazz contemporaneo, mentre Francesco Giannico è un musicista elettroacustico e video-artista: sabato sera daranno vita a una performance che ci trascinerà dentro un unico flusso cinematico, visionario e sonoro.

L’utilizzo atipico, improvvisativo e intuitivo del pianoforte, calato all’interno di atmosfere ambient e minimali, impreziosite da tratti di jazz contemporaneo, si muoverà alla ricerca di una commistione con gli interventi messi in gioco dall’altro artista, che si concretizzano in ri-processamenti in real-time di materiale sonoro, atmosfere dilatate realizzate grazie all’ausilio dei pads, glitch, crepitii, scricchiolii e suoni della memoria.

Questa estetica fluttuante realizza un idioma comune ricercando indistinte connessioni tra il sé e l’ambiente in un luogo lontano senza tempo.

La performance sarà accompagnata da videoproiezioni realizzate dagli stessi artisti che, senza ricalcarle pedissequamente, rievocano e rimarcano le suggestioni sonore.