was successfully added to your cart.

Cart

Progetto Logos – 18 Settembre 2019

By 2019-09-17 News

Umbria, una terra che ti muove
a cura di CURA Centro Umbro Residenze Artistiche
sostenuto da Regione Umbria e Mibac

Progetto LOGOS
Residenza Francesco Giannico

Logos è un’installazione audiovisiva ed al tempo stesso una live performance a cura del musicista elettroacustico Francesco Giannico all’interno della cosiddetta ‘Portella’ di Vallo di Nera nell’ambito del progetto “Umbria, una terra che ti muove”.
Logos pone la comunità di Vallo di Nera al centro di tutto raccontando persone e luoghi di uno dei borghi più belli d’Italia attraverso il paesaggio sonoro in cui è immerso.

Tutto il materiale audio raccolto verrà organizzato e archiviato presso la Casa dei Racconti di Vallo di Nera- Ecomuseo Dorsale Appenninica Umbra.

Si ringraziano:
Comune di Vallo di Nera
Casa dei Racconti di Vallo di Nera- Ecomuseo Dorsale Appenninica Umbra

Nel 2019 CURA Centro Umbro Residenze Artistiche, rispondendo alla mission di Centro di Residenza Regionale, promuove il progetto “Umbria, una terra che ti muove” per accompagnare i territori colpiti dal sisma e alcuni comuni dell’entroterra con azioni creative e processi artistici capaci di far emergere le identità e le specificità culturali delle popolazioni, di trasformarle in opere visibili e tangibili sanando la perdita materiale con le risorse intangibili non intaccate dal disastro.